Al momento stai visualizzando Termini per la consegna delle sintesi

Termini per la consegna delle sintesi

Carissimi coordinatori e membri dei gruppi sinodali ,la prima tappa del lavoro dei gruppi sinodali sta per compiersi, con il lavoro di sintesi del lavoro dei gruppi sinodali. Questo cammino di grazia che il Signore ci ha aperto, ci chiama a raccogliere i frutti di quanto fatto. Sono nati tanti gruppi parrocchiali e non, che hanno fatto discernimento su tutti i temi della sinodalità e il lavoro svolto ha portato il frutto più grande: un desiderio rinnovato di camminare insieme nella Chiesa.


TERMINI DELLA CONSEGNA DELLE SINTESI

Vi chiediamo pertanto di spedire quanto prima a questo indirizzo email camminosinodale@diocesi.perugia.it la sintesi del vostro lavoro, usando come modello questo file che trovate nella sezione Documenti. Riportate possibilmente la sintesi per ogni tema di discernimento in un file separato, così da organizzare meglio il lavoro. Le sintesi dovrebbero arrivare entro Martedì 12 Aprile, per poter essere elaborate e raccolte nella sintesi diocesana. Qualora non si riuscisse a rispettare questa scadenza, chiediamo lo stesso di spedire la sintesi, che cercheremo di inserire all’interno del documento diocesano.

NON INTERROMPERE GLI INCONTRI DI DISCERNIMENTO

Invitiamo altresì i gruppi sinodali a non interrompere gli incontri di discernimento, con la possibilità di inviare le sintesi anche successivamente alla suddetta data, per poter essere raccolte in un documento successivo. Come ci ha ricordato il Santo Padre nel Documento Preparatorio: “l’obiettivo non è produrre documenti, ma far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze, stimolare fiducia, fasciare ferite, intrecciare relazioni, risuscitare un’alba di speranza, imparare l’uno dall’altro, e creare un immaginario positivo che illumini le menti, riscaldi i cuori, ridoni forza alle mani”. Per questo chiediamo ai gruppi che hanno già programmato altri incontri di continuare a farlo.

INCONTRO DI RICONSEGNA DELLA SINTESI

Anticipiamo già che inviteremo tutti i gruppi a dedicare 1 o 2 incontri di discernimento “conclusivi” alla rilettura della sintesi diocesana che vi consegneremo i primi giorni di Maggio, così da raccogliere insieme i frutti di questa fase narrativa del cammino sinodale e riportare nelle parrocchie il lavoro che tutta la diocesi ha vissuto.
Fraternamente in Cristo vi chiediamo di non perdere i frutti del lavoro fatto e di condividerli quanto prima nelle suddette modalità.


L’equipe diocesana del Cammino Sinodale